Disturbi del sonno

Le vacanze ormai stanno volgendo al termine e la domanda è sempre la stessa: abbiamo recuperato completamente le energie? Non basta essere in vacanza per tornare carichi al 100%, serve anche un buon sonno ristoratore.

I #DisturbiDelSonno possono compromettere molto i livelli di attenzione e di attività dell’individuo.
Un riposo molto disturbato, o semplicemente non ottimale, si attribuisce spesso allo stress accumulato durante i giorni lavorativi e alle frenesie delle feste.
A volte, invece, è causato da un #ProblemaCranicoche impedisce il corretto circolo del liquido cerebro-spinale all’interno del sistema cranio-sacrale.
In questi casi l’#osteopata può correggere le ossa craniche permettendo il corretto scambio di liquidi, ristabilendo la fisiologica “respirazione” del Sistema Nervoso.

Attraverso apposite tecniche osteopatiche si può dare una spinta molto forte all’organismo, riportando l’individuo a dormire sonni profondi e ristorativi.

I risultati migliori si ottengono a livello #NeoNatale o#Pediatrico in quanto i piccoli esseri umani hanno ancora un cranio malleabile grazie alla presenza delle fontanelle.
I bambini e le loro testimonianze sono una prova intangibile che non è tutto dovuto allo “stress da lavoro”, bensì sottendono una forte correlazione con alterazioni nella circolazione del liquido cefalorachidiano.

#ScopriComePuoiStareMeglio
#StudioLucaPagnussat

Share This:

Lascia un commento